------- Spettacoli in Scena -------

 Dal 12 al 15 marzo ore 21:00, domenica ore 18:00 di e con Ornella Giusto Sono felice di invitare voi tutti a scoprire il mio spettacolo, ch...

FEDERICO GARCIA LORCA - Il poeta della libertà

 Dal 12 al 15 marzo ore 21:00, domenica ore 18:00


di e con Ornella Giusto

Sono felice di invitare voi tutti a scoprire il mio spettacolo, che debutterà al Teatro Tor di Nona di Roma il 12, 13, 14 e 15 marzo 2026. In questo spettacolo, vi porterò in un viaggio attraverso la vita e l'opera del grande poeta spagnolo, con un racconto in prima persona che vi farà sentire come se fosse lo stesso Federico a raccontare la sua storia. Con poesie recitate in lingua spagnola e italiana, vi farò scoprire i luoghi, le persone e le emozioni che hanno ispirato la sua scrittura.

Ho avuto il piacere di visitare i luoghi che hanno ispirato Lorca, immersa nella magia dell'Andalusia, e sono entusiasta di condividere con voi la mia passione per questo autore. In questo spettacolo, sono una donna che racconta di un uomo che adora, apprezza e ammira profondamente. Sono in un luogo intimo, tutto mio, dove mi sento in unione con lui. È come se fossi nel famoso Rinconcillo, il suo luogo preferito per declamare poesie al pubblico, e rivivessi l'animo di questo grande poeta.

Ci saranno momenti di musica, con brani scelti da me, e un accenno al ballo del flamenco, per creare un'atmosfera unica e coinvolgente. Ci saranno anche momenti in cui canterò in lingua spagnola, per dar voce alle emozioni di Lorca. Lo spettacolo, della durata di circa 1 ora e 15 minuti, è un omaggio a lui e alla sua opera, con momenti di grande emozione e bellezza. Sarò da sola sul palcoscenico, a raccontare la storia di un poeta che ha lasciato un segno indelebile nella letteratura spagnola.

Lo spettacolo ha già avuto un grande successo in Sicilia, al Cortile Platamone di Catania, a Selinunte , a Marina di Ragusa, alla Versiliana in Toscana …dove è stato applaudito e apprezzato dal pubblico. Spero di vedervi al Teatro Tor di Nona per condividere con voi la mia passione! 

0 comments: