Teatro Tordinona Sala Strasberg Dal 5 all' 8 Luglio e dal 10 al 13 Luglio 2018 ore 21 LA STORIA DELLO ZOO Sinossi ...

LA STORIA DELLO ZOO


Teatro Tordinona



Sala Strasberg



Dal 5 all' 8 Luglio e dal 10 al 13 Luglio 2018 ore 21


LA STORIA DELLO ZOO


Sinossi
Una signora borghese che lavora per una casa editrice trascorre ogni Domenica pomeriggio leggendo un libro, seduta su una panchina di Central Park. Una di queste Domeniche le si avvicina un'altra donna, strana e misteriosa, che inizia una conversazione con lei. Il dialogo tra le due donne oscilla tra violenza e tentativi di comprensione, tra il logico e il surreale. Fino a quando...

Note di regia
Come tutte le opere di Edward Albee, anche La Storia Dello Zoo è complessa, controversa, piena di colpi di scena. Molte le tematiche affrontate, tra cui i rapporti umani, l'alienazione dell'uomo nelle grandi città, la mancanza di comunicazione tra esseri umani, il capitalismo e il sogno americano, la sessualità.

Note sull'autore
Edward Albee scrisse La Storia Dello Zoo nel 1958, in meno di tre settimane. Esso fu rappresentato per la prima volta a Berlino l'anno successivo, e poi negli Stati Uniti nel 1960. Ebbe un enorme successo, e ad Albee fu riconosciuto il merito di aver riportato dall'Europa le tecniche del Teatro dell'Assurdo. Nel 1962 Albee scrisse Chi Ha Paura Di Virginia Woolf? che gli garantì la fama internazionale.

0 commenti: