Teatro Tordinona Sala Strasberg dal 6 all' 11 Marzo ore 21 domenica ore 18:30 STORIA DI NESSUNO di Daniele Paesano con Sabrina ...

STORIA DI NESSUNO

Teatro Tordinona


Sala Strasberg

dal 6 all' 11 Marzo ore 21
domenica ore 18:30

STORIA DI NESSUNO
di Daniele Paesano
con
Sabrina Balice
Daniele Paesano
assistente alla regia Valerio Rosati

Questo spettacolo racconta la storia di Simone, che si ritrova a leggere (costretto da suo padre) due biografie: 
"Il diario di Anne Frank" e "La leggenda del bandito e del Campione". 
Ma quanto rimane ancora da scoprire su queste storie che lo hanno appassionato? Tanto. E quando Simone cerca di andare più a fondo, porta alla luce una nuova storia. La storia di come la verità possa essere romanzata a discapito di ciò che è accaduto realmente. 

Questo spettacolo nasce da una semplice domanda: Cos’è una biografia? Il racconto di una verità, o la costruzione di una menzogna? Una lunga catena di domande però si è formata partendo dalla prima, nel tentativo di capire fin dove, quello che noi prendiamo per vero lo sia davvero oppure no. È importante, per noi lettori, che leggendo una storia vera, essa lo sia davvero? La ricerca della verità parte da noi stessi, dal desiderio di non accontentarsi di ciò che ci passa sotto il naso e prenderlo sempre per buono. Se la nostra indifferenza o superficialità ci portasse davvero a non farci più domande allora ogni biografia potrebbe essere falsa, inventata, romanzata. Ogni biografia potrebbe essere la vera storia di nessuno.

0 commenti: