Sala Pirandello Dal 24 al 29 Ottobre ore 21:00 LA VOCE UMANA riadattamento dal testo di Jean Cocteau di e con Lavinia Grizi . L...

LA VOCE UMANA


Sala Pirandello
Dal 24 al 29 Ottobre ore 21:00

LA VOCE UMANA
riadattamento dal testo di Jean Cocteau
di e con Lavinia Grizi .

La voce umana di Jean Cocteau è un’opera del 1930 , un monologo di una donna molto innamorata che riceve l’ultima telefonata dal proprio amante che l’ha abbandonata .Lavinia Grizi  recita il difficile monologo della donna  avvalendosi di tecniche di immedesimazione , costruendo e dando vita ad un immaginario, drammatico dialogo telefonico, tra lei e  l’uomo amante, personaggio inudito e invisibile dall’altro capo del filo. La ‘voce umana’ di un dramma comune , la fine di una storia d’amore .
Una scena composta da una poltrona , un tavolo , uno sgabello e un telefono , una scena basilare con pochi ma significativi elementi .
Lavinia Grizi  attrice di cinema , teatro e tv, è sulla scena dagli anni 90,  si è formata  internazionalmente ed è anche stata selezionata con borsa di studio per un corso per attori professionisti tenuto da docenti dell’Actor Studio di New York .Ha lavorato anche a Parigi e Londra e con Roberto Benigni , Giorgio Albertazzi , Valeria Moriconi , Donald Pleasant , Damiano Damiani , Maurizio Avallone , Pippo Di Marca ecc.

 Ha nel gennaio 2017 rappresentato con successo a Montecitorio  un suo spettacolo “ Straordinarie donne “ , per un evento tenuto dalla Presidente Laura Boldrini ,  che rappresenterà di nuovo in data unica il 04/12/2017 al teatro Off / Off di Roma . 

0 commenti: